1. DEFINIZIONI.
  1. Amministratore dei dati Sharda Cropchem Limited  con sede legale in Prime Business Park Dashrathlal Joshi Road Vile Parle (West) Mumbai – 400056, India.
  2. Dati personali – qualsiasi informazione relativa ad una persona fisica identificata o identificabile, che può essere identificata in riferimento a uno o più fattori specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale, inclusi – se tali dati consentono l’identificazione dell’Utente: l’IP dell’apparecchiatura, i dati sulla posizione, l’identificatore di Internet o le informazioni raccolte tramite file cookie e altre tecnologie simili.
  3. Informativa sulla privacy – questa Informativa sulla privacy.
  4. GDPR – Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95 / 46 / CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati).
  5. Sito web – la pagina web Internet gestita dall’Amministratore, operante nei domini shardacropchem.it e nelle applicazioni mobili.
  6. Per file cookie si intendono piccoli file di testo memorizzati sulle apparecchiature terminali di telecomunicazione dell’Utente (computer, telefono, tablet ecc.) Durante l’utilizzo del Sito Web, consentendo la registrazione e il recupero di informazioni che l’amministratore o altre entità che forniscono servizi all’amministratore utilizzano per vari scopi (ad es. analitici o statistici).
  7. Cookie di terze parti: cookie impostati dai partner dell’amministratore tramite il sito web.
  8. Utente – ogni persona fisica che visita il sito Web o utilizza uno o più servizi o funzionalità del sito Web, a beneficio della quale possono essere forniti servizi elettronici o con cui può essere stipulato un contratto di servizi elettronici, in conformità con il Regolamento e disposizioni di legge.
  1. ELABORAZIONE DEI DATI.
  1. La presente Informativa sulla privacy descrive le regole di utilizzo dei file cookie e di altre tecnologie simili raccolte durante l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente.
  2. In relazione all’utilizzo del Sito da parte dell’Utente, l’Amministratore raccoglie i suoi dati nella misura necessaria per fornire particolari servizi offerti, così come raccoglie informazioni sull’attività di navigazione dell’Utente sul Sito, compreso l’IP del dispositivo , dati sulla posizione, identificatore Internet e informazioni raccolte tramite file cookie e altre tecnologie simili.
    L’utilizzo del Sito è possibile senza dover aprire un account da parte dell’Utente. In tal caso, non è necessario fornire dati personali su un modulo di registrazione durante l’utilizzo del sito web. Tali dati possono essere forniti su un modulo di contatto. I dati elaborati coprono le informazioni sull’utilizzo del sito web.
  3. Fornire dati personali non è un requisito legale, vale a dire, l’Utente non è legalmente obbligato a fornire i propri dati allo scopo di creare un account sul Sito, tuttavia, fornendo dati contrassegnati come obbligatori costituisce il presupposto per l’apertura di un account sul Sito. Il mancato conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori impedisce l’apertura di un account sul Sito Web e di usufruire delle funzionalità che possono essere utilizzate, in conformità con le Regole del Sito Web, solo dopo l’apertura di un account.
  4. Laddove il Sito Web offra funzionalità aggiuntive, come la possibilità di ordinare una newsletter o un’offerta commerciale, la base giuridica per il trattamento dei dati personali sarà un accordo tra l’Utente e l’Amministratore, che si conclude con l’accettazione del Regolamento e delle prestazioni a cui sono soggette al trattamento dei dati personali dell’Utente.
  5. L’amministratore raccoglie i dati relativi all’attività, ad es. tempo trascorso sul sito web, frasi cercate, numero di siti secondari, dati e fonte della visita.
  1. FILE DI COOKIE E TECNOLOGIE SIMILI.
  1. In connessione con l’uso del sito Web, vengono utilizzati file cookie o tecnologie simili per garantire l’accesso dell’utente al sito Web, per facilitarne il funzionamento e tali informazioni vengono utilizzate anche per ricordare le decisioni dell’utente (ad es. Scelta dei caratteri, contrasto, accettazione della Privacy Policy), per mantenere la sessione dell’Utente (es. dopo aver effettuato l’accesso), per ricordare la password (previo consenso), per raccogliere informazioni sul dispositivo dell’Utente e sulla sua visita, finalizzate a garantirne la sicurezza, nonché analizzare le visite e adattare il contenuto.
  2. Le informazioni acquisite tramite cookie e tecnologie simili non vengono combinate con altri dati degli Utenti del Sito, né vengono utilizzate dall’Amministratore per identificare gli Utenti.
  3. Le tecnologie simili ai cookie includono, tra l’altro, l’archiviazione locale, l’archiviazione di sessioni e gli addetti ai servizi, che funzionano come segue: tecnologia che utilizza parti separate della memoria del browser Web, utilizzata per memorizzare i dati registrati dal sito Web.
  4. Vengono utilizzati due tipi di file cookie o tecnologie simili, in relazione alla loro durata:
    1. cookie di sessione – file memorizzati sul dispositivo dell’Utente fino a quando l’Utente non si disconnette o fino a quando non lascia il Sito,
    2. cookie persistenti: file memorizzati sul dispositivo dell’Utente fino a quando non vengono eliminati dall’Utente o fino alla scadenza in una data specificata negli attributi del cookie.
  5. L’amministratore e altre entità che forniscono servizi a beneficio dell’amministratore (ad es. Servizi di analisi e statistica) utilizzano file cookie per vari scopi, che possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:
    1. Cookie necessari per utilizzare il sito web:
      • Cookie di input dell’utente inseriti nel sito Web dall’Utente (identificatore di sessione) per la durata della sessione,
      • cookie di autenticazione utilizzati per servizi che richiedono l’autenticazione per la durata di una sessione,
      • cookie di sicurezza incentrati sull’utente, ad es. utilizzato per rilevare abusi di autenticazione,
      • cookie di sessione del lettore multimediale (es. Cookie flash), per la durata di una sessione;
    2. Cookie funzionali, che facilitano il corretto funzionamento del Servizio:
      • trwałe pliki cookie służące do personalizacji interfejsu Użytkownika na czas trwania sesji lub nieco dłużej (ang. user interface customization cookies),
      • pliki cookie służące do monitorowania ruchu na stronie internetowej, tj. analityki danych – są to pliki wykorzystywane w celu analizy sposobu korzystania z Serwisu przez Użytkownika, do tworzenia statystyk i raportów dotyczących funkcjonowania Serwisu.
  6. L’amministratore utilizza cookie di terze parti per le seguenti finalità:
    1. cookie di personalizzazione dell’interfaccia utente della durata di una sessione o leggermente superiore,
    2. cookie di tracciamento, utilizzati per tracciare il movimento sul sito web, ovvero analisi dei dati – si tratta di file utilizzati per analizzare le modalità di utilizzo del Sito da parte dell’Utente, per creare statistiche e report sul funzionamento del Sito.
  7. Utilizzare il Sito senza modificare le impostazioni del browser, ovvero con l’accettazione dei cookie di default e tecnologie similari, si intende il consenso al loro utilizzo per le finalità sopra specificate.
  8. L’amministratore non utilizza le informazioni ottenute per scopi di marketing.
  9. L’Utente può, in qualsiasi momento, modificare l’impostazione dei file cookie o tecnologie simili modificando le impostazioni sulla privacy in un browser o applicazione o modificando l’impostazione del proprio account sul Sito Web, tuttavia, tale modifica potrebbe comportare la mancanza di accesso ad alcune funzioni del Sito.
  10. La modifica delle impostazioni sulla privacy è possibile selezionando un’opzione adatta nelle impostazioni di un browser o applicazione. Nel caso dei browser più diffusi, l’Utente può gestire personalmente le impostazioni sulla privacy, inclusi i cookie, in particolare accettando i cookie, modificando le impostazioni dei cookie e bloccando o eliminando i cookie. Le modalità e la portata delle modifiche alle impostazioni sulla privacy dipendono dal tipo o dalla versione del browser o dell’applicazione di cui l’Utente si avvale. Informazioni dettagliate relative alle modifiche delle impostazioni sulla privacy sono disponibili sui siti Web di tali fornitori di browser Web.
  1. FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

L’amministratore tratta i dati personali degli utenti per:

  1. garantire l’accesso al Sito – ai sensi dell’articolo 6 (1) (b) GDPR,
  2. adempiere ad obblighi di legge – ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera c) GDPR,
  3. perseguire interessi legittimi dell’Amministratore o di terzi – ai sensi dell’articolo 6 (1) (f) GDPR:
    1. indirizzare, agli Utenti designati, comunicazioni su offerte o contenuti interessanti tramite comunicazione elettronica, in particolare tramite posta elettronica, purché l’Utente abbia espresso il proprio consenso in merito,
    2. individuazione ed eliminazione di eventuali abusi,
    3. finalità interne connesse all’erogazione dei servizi e allo svolgimento dell’attività d’impresa, comprese finalità probatorie, analitiche e statistiche.
  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI.
  1. I dati personali saranno trattati fino alla rimozione dell’account dal sito Web e successivamente:
    1. per la durata prevista per l’adempimento di obblighi derivanti da disposizioni di legge,
    2. fino alla scadenza del periodo di prescrizione, nonché fino al completamento dei procedimenti civili, esecutivi, amministrativi e penali che richiedono il trattamento dei dati e, in caso di riconciliazione – fino al raggiungimento dello scopo della riconciliazione o fino alla revoca, a seconda di quale si verifica per prima.
  2. L’utente può eliminare autonomamente i cookie dal proprio dispositivo. Per cancellare i cookie dall’apparecchiatura terminale dell’Utente (computer, telefono, tablet, ecc.), La cache del browser e i cookie devono essere eliminati. Il processo di svuotamento della cache e dei cookie deve essere effettuato nelle impostazioni del browser. Le impostazioni possono variare a seconda del browser e della sua versione.
  1. DIRITTI DELL’UTENTE.
  1. In considerazione del trattamento dei dati personali, l’Utente ha il diritto di:
    1. rettifica dei dati personali – se durante la raccolta dei dati si è verificato un errore o se i dati sono cambiati, l’Utente ha il diritto di fornire dati corretti e aggiornati e l’Amministratore dovrà rettificarli o aggiornarli,
    2. accedere ai dati personali – l’Utente può esercitare tale diritto se desidera conoscere quali dati sono oggetto di trattamento.
    3. cancellazione dei dati personali – qualora l’Utente rilevi che i dati non sono più necessari rispetto allo scopo per il quale sono stati raccolti, l’Utente ha il diritto di richiederne all’amministratore la loro cancellazione,
    4. limitazione del trattamento – se l’Utente ha dubbi sul fatto che l’Amministratore tratti correttamente i dati personali, può presentare una richiesta di limitazione del trattamento,
    5. portabilità dei dati: l’utente può ricevere e trasferire dall’amministratore a un’altra entità i dati personali forniti all’amministratore,
    6. opporsi al trattamento dei dati personali sulla base dei legittimi interessi perseguiti dall’Amministratore o da un terzo, compresa la profilazione, per motivi connessi ad una situazione specifica e opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto,
    7. revocare il consenso in qualsiasi momento – l’Utente ha il diritto di revocare il consenso precedentemente prestato in qualsiasi momento senza indicarne il motivo; la revoca del consenso non ha effetto retroattivo.
  2. Al fine di far trattare una richiesta per l’esercizio dei diritti di cui sopra, è necessario inviare una dichiarazione pertinente all’indirizzo: eu.sales@shardaintl.com; inoltre, l’Amministratore è autorizzato a verificare l’identità dell’Utente, il che impedisce la divulgazione di informazioni sull’Utente a persone non autorizzate. Nel caso di Utenti che non hanno aperto un account sul Sito Web, l’Amministratore non ha la possibilità di verificare l’identità dell’Utente, in quanto i dati oggetto di trattamento si riferiscono solo alle informazioni sull’utilizzo del Sito Web, senza alcuna informazione riguardante l’identità dell’Utente.
  3. L’Amministratore non dovrà prendere alcuna decisione automatizzata nei confronti dell’Utente, comprese le decisioni che sono il risultato della profilazione.
  4. L’Utente può proporre un reclamo relativo al trattamento dei dati personali all’autorità di controllo preposta alla protezione dei dati personali. In Italia, il Garante per la Protezione dei Dati Personali è tale autorità di controllo.
  5. L’Utente ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente su di lui.
  1. DESTINATARIO DEI DATI.

I dati personali degli Utenti potranno essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari:

  1. soggetti che forniscono servizi all’Amministratore, necessari per il raggiungimento della finalità del trattamento, inclusi i fornitori di servizi informatici,
  2. soggetti che forniscono supporto tecnico, organizzativo o di consulenza.
  1. TRANSFERIMENTO DEI DATI.

L’amministratore non intende trasferire dati personali a un paese terzo o organizzazioni internazionali.

  1. SICUREZZA DEI DATI PERSONALI.

L’amministratore garantisce la minimizzazione dei dati rispetto a:

  1. adeguatezza dei dati alle finalità (quantità dei dati e entità del trattamento),
  2. accesso ai dati personali,
  3. il periodo di conservazione dei dati personali.
  1. DATI DI CONTATTO.

Eventuali richieste, dichiarazioni e corrispondenza relative ai dati personali dovranno essere inviate tramite e-mail all’indirizzo: eu.sales@shardaintl.com.